Informazione per i depositanti ai sensi dell’art. 3, comma 7, D.Lgs. 15 febbraio 2016, n. 30
(Attuazione dell’art. 16, comma 6, della direttiva 2014/49/UE relativa ai sistemi di garanzia
dei depositi).
Gentile Cliente,
Le comunichiamo che la Banca del Veneto Centrale – Credito Cooperativo – Soc. Coop. realizzerà, con effetto giuridico dal 01/07/2024, un’operazione di fusione per incorporazione con BVR Banca – Banche Venete Riunite – Credito Cooperativo di Schio, Pedemonte, Roana e Vestenanova - Società Cooperativa.
La Banca incorporante sarà Banca del Veneto Centrale – Credito Cooperativo – Soc. Coop. e la incorporata BVR Banca – Banche Venete Riunite – Credito Cooperativo di Schio, Pedemonte, Roana e Vestenanova - Società Cooperativa, pertanto sarà mantenuto il codice ABI 08590.2 di Banca del Veneto Centrale – Credito Cooperativo – Soc. Coop.
Il progetto di fusione trae origine dalle trasformazioni in atto nel sistema bancario europeo e nazionale, che impongono assetti patrimoniali e organizzativi di livello sempre più elevato; in particolare, l’aggregazione in parola consentirà al nostro Istituto di radicarsi ulteriormente nelle realtà locali in cui opera.
A seguito della fusione, la nuova Banca, che assumerà la denominazione BVR BANCA VENETO CENTRALE –
CREDITO COOPERATIVO ITALIANO – SOCIETA’ COOPERATIVA acquisirà i diritti e gli obblighi di BVR Banca –
Banche Venete Riunite – Credito Cooperativo di Schio, Pedemonte, Roana e Vestenanova - Società Cooperativa,
proseguendo in tutti i rapporti, anche processuali, anteriori alla fusione stessa.
Premesso quanto sopra e confermata la tutela da parte del Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito
Cooperativo per i rapporti di deposito a lei intestati e/o cointestati entro il limite di 100.000,00 (centomila) euro,
rimane salva la possibilità – entro 3 mesi – di ritirare o trasferire i suddetti depositi presso altro Istituto di Credito,
senza incorrere in alcune penalità e serbando il diritto a tutti gli interessi e ai benefici maturati, nella misura in cui tali
depositi superino il livello di copertura di 100.000,00 (centomila) euro al momento in cui diventerà efficace la fusione.
OPERAZIONE DI FUSIONE - CHIUSURA FILIALI E LIMITAZIONI OPERATIVE
L’operazione di fusione per incorporazione si concretizzerà con l’integrazione delle risorse, delle basi dati e delle strutture informatiche e tecnologiche delle due banche (cd. “fusione tecnica”) tra il pomeriggio di giovedì 18 luglio e la mattina di lunedì 22 luglio 2024.
CHIUSURA FILIALI
Le filiali resteranno chiuse al pubblico il pomeriggio di giovedì 18 luglio e l'intera giornata di venerdì 19 luglio 2024. L’esecuzione di bonifici in filiale sarà possibile fino alle ore 12:00 di giovedì 18 luglio 2024.
LIMITAZIONI AL SERVIZIO INBANK
Il servizio Inbank subirà alcune limitazioni dalle ore 14:00 di giovedì 18 luglio alle ore 8:30 circa di lunedì 22 luglio e in particolare:
- Non sarà possibile effettuare bonifici instant, ricariche telefoniche, ricariche carte prepagate, bollettini, PagoPA e utenze in genere.
- Non sarà possibile consultare saldi e movimenti di conto corrente in tempo reale.
- Non sarà possibile operare in ambito Trading.
- Giovedì 18 luglio l’inserimento di bonifici in Inbank sarà possibile fino alle ore 12:00.
- Le disposizioni di pagamento inserite tramite Inbank o altri canali nelle giornate del 18 (pomeriggio) 19, 20 e 21 luglio saranno eseguite dopo le ore 09:00 di lunedì 22 luglio 2024.
- Le disposizioni di pagamento inserite precedentemente tramite Inbank o altri canali con data esecuzione 19 luglio saranno eseguite dopo le ore 09:00 di lunedì 22 luglio 2024.
- Tutte le funzionalità di Inbank saranno riattivate a partire dalla mattinata di lunedì 22 luglio.
ATM-BANCOMAT
La funzionalità di versamento tramite ATM (contanti e assegni) non sarà disponibile nelle giornate 17-18-19-20-21 luglio 2024. Tornerà disponibile dalle ore 09:00 del 22/07/2024.
Per eventuali chiarimenti o segnalazioni potrà contattare la sua filiale di riferimento.
Distinti saluti.
BANCA DEL VENETO CENTRALE
Credito Cooperativo Soc. Coop.