Danni da maltempo: Banca del Veneto Centrale si mobilita a favore delle popolazioni colpite
La Banca del Veneto Centrale scende in campo per venire incontro a imprese e famiglie che hanno subito danni dalle intense precipitazioni che nei giorni scorsi hanno colpito duramente anche vaste aree delle province di Venezia, Rovigo e Ferrara
Banca del Veneto Centrale ha attivato, con la collaborazione di Fidi Nordest, una serie di interventi a sostegno di fabbriche, uffici, negozi e private abitazioni fortemente danneggiate dall’eccezionale ondata di maltempo.
Le abbondanti piogge e mareggiate, che si sono abbattute senza pietà sull’Emilia-Romagna, hanno interessato e lasciato il segno anche in Veneto, seppure in maniera più mitigata. Vaste aree del territorio compreso tra il basso Veneziano e il basso Polesine sono state colpite dalle intense precipitazioni di questi giorni, provocando danni soprattutto lungo le zone costiere del litorale centro-meridionale fino al Delta del Po.
Il presidente della regione del Veneto, Luca Zaia, ha firmato il decreto di stato di emergenza per il maltempo e i relativi danni che hanno colpito diverse zone della provincia di Rovigo e di Venezia. Le eccezionali avversità atmosferiche hanno fatto registrare danni anche in molte aree della provincia di Ferrara.
Le piogge torrenziali che hanno colpito il territorio hanno, ancora una volta, procurato gravi danni alle abitazioni, strade, campi, strutture agricole, artigianali e commerciali dei cittadini.
In particolare, nell’area di Rosolina Mare e Porto Tolle si contano diversi danni causati dalle violente mareggiate. A pochi giorni dalla partenza della stagione turistica spiagge e lidi sono stati in parte erosi e soprattutto riempiti di rifiuti e detriti di ogni sorta.
Per sostenere i Soci e i Clienti nell’affrontare le difficoltà provocate da piogge, allagamenti e mareggiate, Banca del Veneto Centrale e Fidi Nordest hanno attivato una serie di interventi straordinari a favore di famiglie e imprese, con misure dedicate agevolate in grado di risolvere i diversi tipi di esigenze che l’emergenza sta provocando.
Per maggiori informazioni rivolgersi alle filiali dell’istituto di credito.