“Fondato sul bene comune”. Al via la nuova campagna di comunicazione nazionale del Gruppo Cassa Centrale
Dopo la prima campagna, lanciata nel 2020 con l’obiettivo di accrescere la riconoscibilità del Gruppo a un anno dalla sua costituzione, la nuova campagna di comunicazione nazionale sarà live a partire dal 29 ottobre. Un progetto realizzato con lo scopo di valorizzare il contributo concreto e quotidiano delle Banche del Gruppo allo sviluppo economico, sociale e culturale delle comunità e dei territori.
Prosegue con il lancio della nuova campagna nazionale, on air a partire dal 29 ottobre e fino al 19 novembre, il percorso di consolidamento identitario del Gruppo.
“Fondato sul bene comune” è il pay-off del nuovo progetto di comunicazione. Il concetto alla base del modo di fare banca delle BCC-CR-Raika del Gruppo che, oltre a essere richiamato negli Statuti, rappresenta una sfida da affrontare ogni giorno nel servire le comunità locali e nel sostenere le esigenze finanziarie e non solo, di Soci e clienti.
Il concept è frutto di un lavoro corale tra il servizio marketing di Cassa Centrale, un gruppo di lavoro di banche del Gruppo e il Gruppo di comunicazione Havas, tra i 5 più importanti al mondo. Lo spot, elemento fondamentale su cui si basa questo nuovo progetto di comunicazione si sviluppa sulle scene di “vita quotidiana” in cui si veicola in maniera potente il valore del “bene comune”: un messaggio di forte coerenza con il ruolo delle banche affiliate del Gruppo, a servizio dei territori e delle comunità di cui sono parte integrante.
Giuseppe Armani, Responsabile Marketing di Cassa Centrale Banca, ci spiega la strategia media intrapresa per la nuova campagna di comunicazione: “per questa edizione abbiamo in programma una fitta pianificazione che ci vedrà presenti in TV, stampa, radio e – per la prima volta – anche sui social. Abbiamo cercato di diversificare i mezzi di comunicazione per intercettare target diversi anche tramite l’online e il digitale, anche se la TV gioca ancora un ruolo fondamentale per il nostro Paese”.
“Questa seconda campagna di comunicazione rinforza i messaggi della precedente, ed è il frutto di un lavoro corale anche con le nostre Banche – ha dichiarato Sandro Bolognesi, Amministratore Delegato di Cassa Centrale Banca – il messaggio che diamo è che le nostre Banche e il nostro Gruppo sono “fondati sul bene comune”, ovvero ribadiamo che in una comunità gli individui non si prendono cura solo di sé stessi, ognuno si prende sempre cura anche di tutti gli altri. E questo è lo stesso spirito mutualistico che anima le Banche cooperative del Gruppo Cassa Centrale, che hanno a cuore tutte le persone del territorio in cui operano”.