Protezione
Quando ti assumi delle responsabilità, ma sai che le tue scelte sono protette
Protezione
Quando ti assumi delle responsabilità, ma sai che le tue scelte sono protette
Mutuo casa a tasso variabile con Cap
Il mutuo a tasso variabile con Cap è un mutuo il cui tasso d’interesse oscilla in base all’andamento di un parametro definito Euribor, che però non può superare una certa soglia (Cap), definendo così un importo massimo per le rate da pagare. Si tratta di un prodotto che unisce il vantaggio del tasso variabile con quello del tasso fisso.
Scegliendo il mutuo a tasso variabile con Cap potrai godere dei benefici della variabilità dei tassi, proteggendoti comunque da eccessive oscillazioni al rialzo grazie alla presenza del tetto massimo sul mutuo prima casa.
Finalità: Il mutuo può essere destinato all'acquisto, costruzione, ristrutturazione di un immobile (abitazione principale o seconda casa).
Tasso di interesse: variabile, segue la variazione del parametro di riferimento utilizzato (Euribor 3mesi) maggiorato di uno spread, la rata può diminuire o aumentare rispetto a quella iniziale, ma non potrà mai superare una certa soglia (Cap) definita in fase contrattuale.
Sconto Classe energetica: Sconto sullo spread per abitazioni finite che hanno una classe energetica B, A, A+ o superiore
Durata: minimo 10 anni e massimo 30 anni.
Importo: possibilità di finanziamento sino all'80% del valore dell'immobile (minore tra valore di perizia dell'immobile offerto in garanzia e prezzo di compravendita) in caso di mutui concessi per la costruzione o la ristrutturazione di immobili, l'erogazione può avvenire anche a stato avanzamento lavori.
Garanzie: Iscrizione ipotecaria di primo grado pari al 200% del valore del mutuo. La Banca può richiedere, in funzione della valutazione di merito creditizio, altre forme di garanzia.
Rate: il finanziamento verrà rimborsato mediante pagamento di rate mensili posticipate costanti, comprensive di capitale ed interessi.
Condizioni Vantaggiose per i nostri soci.
Le condizioni contrattuali sono indicate nel documento "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori" che potrà essere richiesto presso gli sportelli della banca e che sarà consegnato al cliente prima della conclusione del contratto. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità della banca previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente.
Richiedi Appuntamento