Sicurezza
Quando ti serve sicurezza per vivere tranquillamente tutte le tue passioni
Sicurezza
Quando ti serve sicurezza per vivere tranquillamente tutte le tue passioni
Mutuo casa a tasso variabile con rata costante
Il mutuo a tasso variabile con rata costante è la soluzione ideale per chi da un lato vuole pagare tutti i mesi lo stesso importo, in modo da poter programmare con certezza le proprie uscite e dall’altro desidera approfittare delle variazioni dei mercati, godendo di un’eventuale riduzione degli interessi da versare.
E' una particolare tipologia di mutuo che prevede l'applicazione di un tasso di interesse variabile che non agisce sull'importo della rata da pagare ma sulla durata stessa del mutuo. In sostanza, l'importo della rata rimane invariato nel corso di tutto il finanziamento mentre il numero delle rate da corrispondere alla banca si modifica in base all'andamento registrato sui mercati di riferimento.
Finalità: Il mutuo può essere destinato all'acquisto, costruzione, ristrutturazione di un immobile (abitazione principale o seconda casa).
Tasso di interesse: variabile, segue la variazione del parametro di riferimento utilizzato (Euribor 3mesi) maggiorato di uno spread, la rata rimborso mensile è fissa e viene stabilita nel contratto di mutuo, a variare sarà la durata del mutuo.
Sconto Classe energetica: Sconto sullo spread per abitazioni finite che hanno una classe energetica B, A, A+ o superiore
Durata: minimo 10 anni e massimo 25 anni.
Importo: possibilità di finanziamento sino all'80% del valore dell'immobile (minore tra valore di perizia dell'immobile offerto in garanzia e prezzo di compravendita) in caso di mutui concessi per la costruzione o la ristrutturazione di immobili, l'erogazione può avvenire anche a stato avanzamento lavori.
Garanzie: Iscrizione ipotecaria di primo grado pari al 200% del valore del mutuo. La Banca può richiedere, in funzione della valutazione di merito creditizio, altre forme di garanzia.
Rate: il finanziamento verrà rimborsato mediante pagamento di rate mensili posticipate costanti, comprensive di capitale ed interessi.
Condizioni Vantaggiose per i nostri soci.
Le condizioni contrattuali sono indicate nel documento "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori" che potrà essere richiesto presso gli sportelli della banca e che sarà consegnato al cliente prima della conclusione del contratto. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità della banca previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente.
Richiedi Appuntamento