Chi siamo
Il CLUB Giovani Soci BVC nasce nel 2024 all’interno della compagine sociale di Banca del Veneto Centrale, istituto di credito leader tra le banche del Gruppo Cassa Centrale. Il Club Giovani Soci BVC si propone di avvicinare i giovani, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, alla vita sociale e ai processi decisionali della Banca ovvero ai valori e ai principi della cooperazione e della mutualità, divenendo un nuovo ed efficiente canale di comunicazione tra l’istituto di credito e i giovani soci.
Il Club vuole essere punto di incontro per i giovani soci, che possano trarne sempre nuovi stimoli e crearne un punto di riferimento per la comunità.
Il Direttivo neocostituito è composto da:
- Rachele Villan
- Elisa Cesaro
- Camilla Ferrazzi
Che cosa fa il club?
Il Club, inserito nel più vasto contesto nazionale del movimento dei giovani soci delle Banche di Credito Cooperativo italiane, coinvolge i giovani soci delle 48 filiali della Banca presenti nella provincia di Vicenza, Rovigo, Padova, Treviso e Ferrara, attraverso iniziative sociali, ricreative e culturali, e attività di divulgazione di idee e proposte per avvicinare la Banca alle nuove generazioni e favorire il ricambio generazionale nella compagine sociale.
In particolare, il Club ha l’intento di dare un impulso alla comunità locale impegnandosi nell'organizzazione di attività culturali, quali seminari, incontri, conferenze e convegni per l’approfondimento di tematiche culturali, sociali e solidaristiche, corsi e moduli formativi di vario interesse, oltre che di eventi culturali quali visite guidate, visite di aziende d'eccellenza del territorio. Inoltre il Club organizza eventi artistici, sportivi e ricreativi con lo scopo di praticare e consolidare la cooperazione tra i giovani soci, la diffusione dei valori e dell’immagine della Banca sul territorio.
Qual è la mission?
Il Club si propone di avvicinare i giovani, le loro idee e potenzialità, al mondo sociale di una Banca che vuole crescere con loro e per loro; di creare un nuovo ed efficiente canale di comunicazione tra tutti gli appartenenti alla compagine sociale e di diffondere i principi sanciti nella Carta dei Valori e nello Statuto di Banca del Veneto Centrale. (Art 2 dello Statuto CGS BVC)
Come fare per far parte del Club?
L’iscrizione al Club, su base volontaria, richiede i seguenti requisiti:
- Età compresa tra i 18 e i 35 anni;
- Essere residente nella zona di competenza della Banca;
- Sottoscrivere il quantitativo minimo di azioni previsto (20);
- Essere titolare di un conto corrente;
Consulta il Regolamento del Club Giovani Soci per maggiori informazioni.
Ama Musical Festival
Il Club Giovani Soci è felice di invitarti ad un evento esclusivo ed internazionale: partecipa con noi all'AMA Music Festival, abbiamo accesso alla terrazza VIP
Entra a far parte nella nostra Community di giovani soci
Essere giovani soci di una banca di credito cooperativo significa fare rete nello spirito della comunità tipico dei crediti cooperativi.
Compila il form di adesione e diventa anche tu protagonista!!
Eventi del Club Giovani Soci
Unisciti agli incontri "Money makes Money" proposti dal Club dei Giovani Soci di BVC.
Incontri stimolanti di socializzazione e condivisione tra giovani.